Identità
Kizicalze nasce con l’idea di trasformare i migliori filati Made in Italy in calze studiate per donne, uomini e bambini, che cercano comfort, durata, resistenza e attualità, che desiderano una calza con filato tradizionale (cotone e lana), oppure nuovi modelli prodotti con filati innovativi, e tecnologie d’avanguardia sapientemente abbinati, garantendo la soddisfazione sia del consumatore con gusto classico che del consumatore più attento alla moda (per modelli, innovazione tecnologica e gamma cromatica).
Qualità e fiducia per noi vanno di pari passo
Ogni tipologia di calza che sceglierete sarà il risultato di una nostra attenta selezione diretta di modelli e filati, derivati da fibre in gran parte naturali, con bagni di colore anallergici e certificati con garanzia Standard 100 by OEKO – TEK.
Sempre vicini al cliente
La nostra missione è quella di offrire prodotti di alta qualità Made in Italy, a prezzi competitivi sul mercato, il web ci permette di evitare le fasi di intermediazione con negozi fisici, grazie all’innovazione della nostra distribuzione e comunicazione diretta, vicina a te. Puoi ordinare le calze dal web, seduto sul divano di casa. Vogliamo rendere l’esperienza dello shopping il più rilassante e divertente possibile.
Le nostre calze: dalla scelta dei filati alla consegna nelle vostre mani
La produzione di Kizicalze si basa sulla filiera interamente italiana, con i migliori macchinari innovativi e la collaborazione esterna di laboratori selezionati per la produzione dei filati, capaci di lavorare tutte le tipologie di fibre, in puro o in mischia, con nylon o elastomero. Ogni fase della lavorazione viene controllata attentamente da addetti specializzati che verificano tutti i dettagli. Tutte le fibre utilizzate, prima di raggiungere il reparto produzione, vengono sottoposte ai severi test per assicurare l’alta qualità del prodotto.
Per alcuni modelli ci occupiamo anche della creazione del disegno, per dare sempre un tocco di originalità alle nostre proposte.
Filo di Scozia
Il Filo di Scozia è resistente quanto confortevole, ha proprietà traspiranti, antiallergiche e antibatteriche. Tra le caratteristiche del Filo di Scozia ci sono la morbidezza, la durevolezza e la brillantezza dei colori. Al contempo il Filo di Scozia ha la capacità di assorbire e disperdere meglio del cotone tradizionale la traspirazione naturale del corpo. Il Filo di Scozia viene prodotto con le fibre del cotone a tiglio lungo egiziano. Si tratta di un tipo di cotone molto pregiato che cresce sul delta del fiume Nilo. La lavorazione a cui viene sottoposto il cotone a tiglio lungo elimina le fibre più deboli. Il filo così prodotto non si “ritira” e si mantiene integro a lungo. Il tutto per un filato di origine vegetale che è completamente anallergico oltre che antibatterico.
Cotone biologico
Il cotone bio (cotone organico) viene coltivato con metodi e materiali che hanno un basso impatto sull’ambiente. Il cotone biologico è coltivato senza l’uso di pesticidi e sostanze chimiche in modo che gli agricoltori biologici utilizzano solo fertilizzanti organici ed il principio di rotazione delle colture. Al posto dei pesticidi chimici vengono utilizzati fertilizzanti biologici e la lavorazione dei campi viene fatta a mano oppure utilizzando mezzi senza motori. Dato che il cotone organico non viene trattato chimicamente nel processo di fabbricazione, i tessuti sono più resistenti allo strappo, abrasione, oppure al lavaggio ripetuto. Un altro vantaggio è che, nel corso del tempo, il colore non si scambia ed essendo cotone al 100% è indicato soprattutto per chi ha esigenze in fatto di allergie o pelli particolarmente sensibili.