Termini e Condizioni del servizio
1) Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, su kizicalze.it, di proprietà di PMService srls, con sede legale in Piazza S.Giuseppe 5, 73033 Corsano (Lecce)
P.IVA 04751140759 è titolare del sito https://www.kizicalze.it. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
2) Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra kizicalze.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di kizicalze.it. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3) Prezzi
Tutti i prezzi presenti su kizicalze.it sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. In caso il cliente si registri con indirizzo di spedizione per un paese della comunità Europea il programma in automatico visualizzerà i prezzi esente Iva ma il cliente sarà esente di Iva solo se al momento della registrazione indica il codice ISO ( codice aziendale) altrimenti il cliente e’ tenuto a pagare il prezzo indicato + Iva. kizicalze.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
4) Modalità d’acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online di kizicalze.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da kizicalze.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con kizicalze.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, kizicalze.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@kizicalze.it, telefonicamente al numero 392 453 95 02 o via posta scrivendo a PMService srls – Piazza S.Giuseppe 5, 73033 Corsano (Lecce).
5) Garanzia Soddisfatti o Rimborsati
Con la garanzia Soddisfatti o Rimborsati puoi fare acquisti con la certezza che in caso di insoddisfazione, indipendentemente dal motivo, puoi ritornare la merce ed ottenere un rimborso totale del prezzo riportato nel tuo ordine.
Per ottenere il rimborso occorre restituire l’articolo intatto, completo di confezione ed etichetta in modo che sia vendibile “come nuovo”, entro 30 giorni dall’acquisto.
Nel caso in cui il reso vada a buon fine, effettueremo un rimborso in denaro nello stesso modo in cui è stato fatto il pagamento (bonifico o accredito su carta).
*Si prega di notare che, per motivi di igiene, gli articoli utilizzati, non possono essere cambiati o resi per ottenere il rimborso.
6) Garanzie
Tutti i prodotti venduti dakizicalze.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da kizicalze.it . La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, kizicalze.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da kizicalze.it. Le sostituzioni in caso (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), kizicalze.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a kizicalze.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
7) Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. kizicalze.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. kizicalze.it invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l’apposita voce “Newsletter”. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003 La informiamo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che kizicalze.it di propietà della Piscopiello Ponteggi srl , procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l’impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti. I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità: 1.finalità connesse all’esecuzione, gestione e pagamento dell’ordine d’acquisto; 2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relatica casella “Newsletter” ; 3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria. In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di kizicalze.it. Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l’indicazione: – dell’origine dei dati personali; – delle finalità e modalità del trattamento; – della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; – degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; – dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati. Lei ha altresì il diritto di ottenere: 1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3. l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte: 1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
8) Modalità di Pagamento
- Carta di Credito
Si può effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat scegliendo il tipo di pagamento Carta di Credito-PayPal anche se non si e’ registrati, dopo aver confermato l’ordine si aprirà la pagina dei pagamenti Pay-pal dove effettuare il pagamento con la vostra carta di credito con la massima sicurezza.
Con questa modalità e possibile pagare con le seguenti carte di credito Visa, Visa Elettronics, Master Cards, Carta Aura, Poste Pay. - Bonifico Bancario
Al momento della conferma d’ordine vi sarà inviata una e-mail di conferma con tutti i dati per poter effettuare il bonifico. La spedizione sarà effettuata appena riceveremo l’accredito sul ns. C.C. per abbreviare i tempi potrete inviarci la ricevuta via email ad info@kizicalze.it